Lo studio

STUDIO DENTISTICO SMART DENTAL

Tu sei qui:

Uno studio odontoiatrico può essere interpretato come una vera e propria azienda, dotata di un’organizzazione complessa e può essere analizzato come insieme di aree omogenee che interagiscono tra loro attraverso scambi continui e sistematici.

Il continuo flusso e passaggio d’informazioni all’interno della stessa area o tra aree diverse del “sistema studio” è fondamentale per non incorrere in un rallentamento del lavoro.

Per questo motivo sono state create delle macro aree comunicanti tra di loro per rendere necessario  l’interscambio tra gli odontoiatri-assistenti-segreteria.

Sono 3 le principali macro aree che possono essere individuate all’interno dello studio che hanno gli strumenti tecnici e professionali validi per analizzare ed eseguire lo studio del caso e la terapia appropriata. Queste sono le sale operative, tutte in grado di esercitare al massimo delle possibilità e per  il tipo d’intervento di cui necessita il paziente.

Oltre alle 3 aree operatorie, lo studio che si estende su una superficie di 150 Mq. comprende 3 uffici, una sala per la sterilizzazione, 2 bagni di cui 1 riservato al personale, l’altro per i pazienti, con abbattimento delle barriere architettoniche e quindi abilitato per persone disabili e una grande sala d’attesa.

Gli spazi sono ampi, per rendere più confortevole la permanenza di chi vi lavora e del paziente. Lo studio è a norma con tutti i permessi richiesti dalla ASL e tutti gli uffici competenti.